Quinto di Treviso (TV) – L'Olympo incassa una sconfitta casalinga nella decima giornata del campionato di Serie B, cedendo per 3-1 (20-25, 25-21, 21-25, 21-25) all’Arredopark Dual Caselle.
Nonostante la reazione nel secondo set, la formazione neroverde non è riuscita a trovare la continuità necessaria per contrastare la solidità degli ospiti, che si sono dimostrati più incisivi nei momenti cruciali del match.
Il primo set ha visto gli ospiti veronesi partire con un ritmo più rapido e ordinato, conquistando immediatamente un margine di sicurezza che l’Olympo non è riuscito a colmare (20-25). La squadra di casa ha faticato a trovare l'equilibrio al servizio, alternando errori a battute poco efficaci che non hanno mai messo in seria difficoltà la costruzione del gioco avversario.
La svolta apparente arriva nel secondo parziale. La formazione di coach Cappelletto reagisce con maggiore equilibrio e solidità. Una ritrovata incisività al servizio e una distribuzione di gioco più efficace permettono all’Olympo di prendere il controllo e imporsi per 25-21, riequilibrando momentaneamente l’incontro.
L’avvio del terzo set è all'insegna dell’equilibrio, con le squadre che procedono punto a punto fino a metà frazione. Qui, però, arriva il break decisivo dell’Arredopark Dual Caselle, favorito da un solido muro e da qualche errore di troppo nella metà campo neroverde. Gli ospiti strappano sul 22-18 e chiudono il set sul 25-21.
Il quarto parziale è la fotocopia, in negativo, del trend mostrato dall'Olympo: un ritmo disordinato, difficoltà in seconda linea e scarsa continuità hanno messo la gara nelle mani degli ospiti. Il Dual Caselle, trascinato dagli attaccanti Tarocco e Peslac, ha mantenuto il controllo e l'intensità fino alla fine, chiudendo 21-25 e portando a casa la vittoria.
Determinante per l'esito finale è stata la costante pressione esercitata dal servizio avversario, che ha messo in crisi la linea di ricezione dell’Olympo, impedendo di costruire un gioco fluido e incisivo in attacco.
Con questo risultato, l'Olympo resta fermo al decimo posto in classifica con 9 punti. La squadra è ora chiamata a ritrovare continuità, determinazione e maggiore incisività nei momenti chiave in vista del prossimo turno, in cui cercherà il riscatto.
A fine partita, coach Cappelletto ha espresso il suo rammarico:
"La partita non è andata come speravamo. Purtroppo prendiamo atto che stiamo affrontando un trend negativo nelle ultime due partite perché non performiamo come ci alleniamo. Abbiamo calato moltissimo in ricezione in questa partita e da lì tutto il gioco è andato un po' sfumando. Sono convinto comunque che, essendo una squadra giovane, possano migliorare e ottenere i risultati sperati lavorando bene in palestra."
OLYMPO - ARREDOPARK DUAL CASELLE 1-3 (20-25, 25-21, 21-25, 21-25)
G.S. Olympo: Trevisiol 4, Martinello 6, Magoga 11, De Lorenzi 2, Mazzocca 16, Liziero, De Munari (L), Bonaldo 1, Parisi 11, Sanson 8, Marton, Libralesso 4, Milanese, Talin (L). All: Cappelletto
Dual Caselle: Zamboni 3, Caliari 1, Musolino 7, Sasdelli 2, De Agostini 2, Perin, Perera 1, Frigo (L), Di Marco 2, Bindinelli (L), Tarocco 27, Artoni 2, Peslac 24, All: Pes
Arbitri: Salaris Paolo (UD), Bertossa Riccardo (GO)
Durata set: 26, 29, 30, 32 minuti. Totale 1 ore e 57 minuti.
Ace 7-7, Muri 8-9, Battute sbagliate 16-07





