Quinto di Treviso (TV) – Sconfitta interna per l'Olympo Volley che, tra le mura amiche del Palaciardi, ha ceduto con il punteggio di 3-0 contro il TMB Monselice. La gara, conclusa con i parziali di 23-25, 13-25, 23-25, ha visto i neroverdi affrontare un avversario d'esperienza e di valore, ma è stata decisa dai dettagli, in particolare nel primo e nel terzo set.
L'Olympo arrivava alla sfida in una condizione fisica non ottimale, con la squadra fortemente condizionata da un'ondata influenzale che ha impedito di svolgere al meglio le sedute di allenamento settimanali.
Il primo set è iniziato all'insegna dell'equilibrio, con le due formazioni a confrontarsi punto su punto fino all'11-11. Il Monselice ha poi piazzato il primo strappo, mettendo in difficoltà la ricezione locale con servizi incisivi e portandosi sul 17-12. Nonostante un tentativo di recupero finale che ha portato l'Olympo fino al 21-23, la maggiore concretezza a muro degli ospiti padovani ha chiuso il parziale sul 25-23.
Il secondo set è stato un monologo del Monselice, sempre in largo vantaggio. L'Olympo ha continuato a soffrire in ricezione e non è riuscito a trovare la giusta efficacia in attacco, capitolando per 25-13.
Il terzo set ha riproposto l'iniziale testa a testa, ma alcuni errori della formazione di coach Cappelletto hanno permesso al Monselice di allungare fino al 14-09. È a questo punto che si è accesa la reazione dell'Olympo, grazie a buoni turni al servizio che hanno permesso di recuperare il gap e di mettere la testa avanti sul 21-20. Tuttavia, nel finale di set, l'Olympo non è riuscito a sfruttare un paio di situazioni favorevoli. Il Monselice si è dimostrato più lucido e cinico, chiudendo il parziale sul 25-23 e aggiudicandosi l'intera posta in palio.
Il Monselice ha giocato una pallavolo di qualità, caratterizzata da pochissimi errori e scelte sempre precise. L'Olympo, dal canto suo, non è riuscita a far valere l'arma del servizio, una delle sue principali forze, e ha sofferto enormemente in ricezione, mancando poi in concretezza in attacco.
Ora è fondamentale tornare in palestra per analizzare gli errori, lavorare intensamente e preparare con la giusta determinazione i prossimi impegni.
OLYMPO - TMB MONSELICE 0-3 (23-25, 13-25, 23-25)
G.S. Olympo: Trevisiol, Martinello 4, Magoga 5, De Lorenzi 3, Mazzocca 10, Liziero, De Munari (L), Bonaldo 1, Parisi 13, Sanson 5, Marton, Libralesso 1 Milanese 2, Talin (L). All: Cappelletto
TMB Monselice : Perciante 2, Ughelini 8, Bovo, Baratto, Gonzato 9, Battocchio (L) De Santi, Vigato 6, Borgato, Semeraro 8, Cesaro, Bottaro, Gadula 17, Zanetti (L), All: Cicorella
Arbitri: Bastasin Simone (PN), Gentile Giulia (TS)
Durata set: 29, 21, 28 minuti. Totale 1 ore e 18 minuti.
Spettatori: 100
Ace 4-4, Muri 6-11, Battute sbagliate 15-03





