Quinto di Treviso - L'Olympo torna a giocare tra le mura amiche del PalaCiardi dopo quasi un mese, ma il turno di campionato si è concluso con una sconfitta per 3-1 contro il Bassano Volley.
La giornata era già segnata dal dolore per la prematura scomparsa della madre dell'atleta Libralesso, a cui vanno le più sentite condoglianze di tutta la società.
L'incontro, valido per la settima giornata del campionato di serie B, vedeva di fronte i padroni di casa desiderosi di mantenere l’imbattibilità del PalaCiardi e un Bassano Volley presentatosi a Quinto con alcune importanti defezioni.
L'avvio della gara aveva fatto ben sperare: l'Olympo si è aggiudicato il primo set con autorità (25-19), grazie a una solida correlazione tra muro e difesa che ha messo in difficoltà gli attacchi avversari.
Purtroppo, dal secondo e terzo set in poi, la luce si è spenta per la formazione di casa. La squadra è incappata in una serie di errori in attacco e falli gratuiti, come invasioni a rete. Il Bassano, mostrando grande concretezza e sbagliando pochissimo, ha approfittato del momento di sbandamento, dominando la fase centrale della partita. Determinante è stata la prestazione a muro dei loro centrali.
Il quarto set ha illuso nuovamente la tifoseria locale. L'Olympo è partito forte, costruendo un rassicurante vantaggio (10-3) e mantenendo il comando fino alle fasi decisive (22-20). Nel finale, tuttavia, è emersa ancora una volta la mancanza di lucidità: il Bassano ha messo a segno la rimonta decisiva chiudendo il set grazie a ulteriori, cruciali errori della squadra di casa.
Il risultato finale lascia l'amaro in bocca per un'occasione chiaramente sprecata, specialmente contro una formazione non al meglio delle sue forze.
La squadra di coach Cappelletto ora deve resettare e concentrarsi sul prossimo impegno, tornare in palestra per limare gli errori tecnici e, soprattutto, per ritrovare la continuità e la concentrazione necessarie nelle fasi importanti del gioco.
OLYMPO - BASSANO VOLLEY 1-3 (25-19, 14-25, 19-25, 22-25)
G.S. Olympo: Trevisiol 2, Martinello 7, Magoga, De Lorenzi 9, Mazzocca 13, Liziero, De Munari (L), Bonaldo, Parisi 11, Sanson 12, Marton, Milanese 3, Talin (L). All: Cappelletto
Bassano Volley: Menegazzo 11, Milani, Orso 20, Zurlo 1, Grassotto, Parise 11, Tosin (L), Lazzarotto 5, Massafeli Pedroso 8, Amabilia, Valerio, Garvaglia 2. All: Poletto
Arbitri: Casarin Irene (VE), Cardoville Veronica (VE)
Durata set: 29, 25, 29, 33 minuti. Totale 1 ore e 56 minuti.
Spettatori: 100
Ace 5-7, Muri 6-12, Battute sbagliate 16-13





