Quinto di Treviso – Torna alla vittoria l'Olympo che, nella terza giornata di campionato, ha regalato un'autentica battaglia sportiva ai propri tifosi al PalaCiardi. La formazione di casa ha superato al tie-break la blasonata Massanzago (3-2), ottenendo due punti fondamentali per la classifica.
Gli ospiti hanno iniziato la gara con il piede giusto, aggiudicandosi il primo parziale grazie a un gioco quasi impeccabile. La reazione dell'Olympo non si è fatta attendere: i padroni di casa, mostrando grande carattere, hanno ribaltato l'inerzia con il secondo e il terzo set, grazie a percentuali eccellenti in attacco e a efficaci turni al servizio che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria.
Il quarto set ha riportato in parità i conti, con il Massanzago sempre avanti nonostante la rimonta finale propiziata da un ottimo servizio dei ragazzi di coach Cappelletto, portando il match all'inevitabile quinto set.
Nel set decisivo, l'Olympo ha sfoderato la sua migliore prestazione, dominando il tie-break dall'inizio alla fine. La vittoria per 3-2 finale regala due punti fondamentali alla squadra neopromossa, che dimostra di poter competere in questo campionato e guarda con fiducia ai prossimi impegni.
A fine gara, un soddisfatto Capitan De Lorenzi ha commentato: "Abbiamo fatto una grande prestazione contro una formazione veterana del campionato di serie B. È stata una battaglia e siamo riusciti a portare a casa la vittoria lavorando tutti insieme. Siamo molto contenti perché, da neopromossi, è un inizio positivo e stiamo riuscendo a far fruttare l’impegno che mettiamo sempre in palestra. Dobbiamo, però, continuare a lavorare sodo perché sarà un campionato molto lungo e faticoso."
OLYMPO - BTM & LAMETRIS MASSANZAGO 3-2 (22-25, 25-21, 25-22, 23-25, 15-05)
G.S. Olympo: Trevisiol, Martinello 23, Magoga, De Lorenzi 7, Mazzocca 2, Liziero 1, De Munari (L), Bonaldo, Parisi 17, Sanson 19, Marton, Libralesso 1, Milanese 13, Talin (L). All: Cappelletto
BTM & LAMETRIS Massanzago: Santi, Zambelli 2, Pravato 11, Fiscon 10, Guidotti 11, Barutta, Cattarin 1, Betto (L), D. Scattolin 7, Lazzaron 2, Pettenuzzo 17, A. Scattolin (L), Zanatta 4, Olivi. All: Macente
Arbitri: Falomo Riccardo (PN), Cadamuro Francesco (PN)
Durata set: 29, 31, 30, 35, 16 minuti. Totale 2 ore e 35 minuti.
Spettatori: 200
Ace 8-5, Muri 10-7, Battute sbagliate 17-11





