COPPA ITALIA DIVISIONE - GUARDIAMO IL MEZZO BICCHIERE PIENO

G.S. Olympo - Terraglio Volley: 3-1 (25-16 / 25-16 / 21-25 / 25-15).
Iniziamo a sottolineare che siamo tra le prime quattro squadre in regione; non è poco, non è da tutti.
Se poi l'obiettivo era di confermarci a questi livelli puntando ad un successo pieno che da regolamento ci potesse consentire una semifinale casalinga, l'ennesimo traguardo raggiunto ci accontenta a metà.
Non è presunzione, è quel pizzico di amarezza che accompagna la gioia del risultato dopo aver ammirato la prestazione dei nostri guerrieri nei primi due parziali che ci ha visto annichilire gli esperti veneziani, un Terraglio Volley giunto in riva al Sile dopo dieci vittorie in altrettante gare perdendo solamente un set.
Poi un netto calo di tensione, anche psicologico e forse qualcuno ha percepito di avercela già fatta senza considerare la difficoltà nel mantenere quel ritmo forsennato in una palestra ieri sera invivibile per entrambe le compagini a causa di un caldo torrido e afoso.
Abbiamo saputo ripartire e in pochi minuti non c'è stata storia per una superiorità schiacciante.
Ora ci aspetta una prestigiosa semifinale al pala Antenore di Padova contro un Kioene che ha eliminato il Montevolley non senza difficoltà e, come hanno ribadito i guerrieri, noi saremo un loro problema perché abbiamo ancora tanta fame.
Come questo gruppo mi ha abituato di dire spesso, sognare non è peccato.
Buona pallavolo a tutti.
Mauro Zennaro