COPPA ITALIA 1 DIVISIONE MASCHILE - CREDERCI SEMPRE

Olympo - Montevolley : 3-2 (23-25 / 30-32 / 25-22 / 25-23 / 15-12)

Con l'ultimo turno di gare si è conclusa la fase di qualificazione per accedere alla fase finale interprovinciale della Coppa Italia di Divisione del volley maschile.
Destino e calendario hanno voluto che il primo posto nel girone venisse assegnato proprio all'ultima gara in programma tra i nostri guerrieri e la compagine montebellunense tenendo conto di una classifica scombinata a causa di alcune gare annullate per la nota purtroppo emergenza sanitaria.
Cugini di Marca presenti a pieno organico con la squadra under 19 già qualificata alle semifinali interprovinciali del campionato di categoria e con in panca un ex allenatore di una nostra nazionale giovanile; sicuramente un bel biglietto di presentazione.
In questo contesto non deve essere dimenticato, anzi, meglio sottolineare, che ai nostri atleti, oltre che al campionato annullato sia stato vietato addirittura il solo allenarsi per oltre 4 mesi permettendo alle società iscritte ad un campionato riconosciuto dal Coni di "interesse nazionale" di continuare la loro attività ovviamente nel rispetto dei protocolli vigenti.
Nonostante questo importante squilibrio ieri sera abbiamo fatto di tutto per non farlo notare con una gara a cui ci siamo aggrappati e con l'agonismo che dobbiamo riconoscere per l'ennesima occasione ai nostri guerrieri.
In una gara statisticamente densa di errori anche in alcuni momenti cruciali e di fronte al quotato avversario che sembrava volerci definitivamente abbattere non ci siamo persi trovando energie e colpi tali da ribaltare la situazione e portare a casa una vittoria che avrà un grande peso psicologico nel proseguo della competizione.
MVP al gruppo dove tutti hanno contribuito ad un altro grande risultato in vista della semifinale prevista in casa nella serata del 5 giugno prossimo contro un avversario ancora da definire.
Buona pallavolo a tutti.
Mauro Zennaro