VENETA COPERTURE Coperture civili e industrialiCASEIFICIO TONON Produzione di mozzarella fiordilatte per pizzaDAL ZILIO MECCANICA Costruzione di impianti agroalimentari e carpenteria.MZ ELECTRA Progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali e di impianti fotovoltaiaccessory

OLYMPO VOLLEY

Olympo alza bandiera bianca: il Sol Lucernari VI passa con un netto 3-0

15-02-2026 12:02

Addetto Stampa

News Olympo,

Olympo alza bandiera bianca: il Sol Lucernari VI passa con un netto 3-0

Quinto di Treviso (TV) – Nella 15ª giornata di Serie non arriva la scossa sperata tra le mura amiche per l’Olympo. La sfida contro il Sol Lucernari Mo

Quinto di Treviso (TV) – Nella 15ª giornata di Serie non arriva la scossa sperata tra le mura amiche per l’Olympo. La sfida contro il Sol Lucernari Montecchio Maggiore si trasforma in un monologo vicentino, che domina in ogni fondamentale, lasciando i padroni di casa con un pugno di mosche e una classifica che si fa sempre più preoccupante.

Un 0-3 che fa male non solo per il punteggio, ma per una prestazione apparsa spenta e lontana dagli standard necessari per la categoria.

 

L’avvio di gara è il presagio di una serata complicata. L’Olympo soffre terribilmente in ricezione, bersagliata dal servizio ospite, e scivola subito sul 2-7. Montecchio, forte di un’alta efficienza in attacco, gestisce il vantaggio senza affanni, chiudendo il primo parziale sul 19-25.

Il secondo set è, purtroppo per i tifosi di casa, una fotocopia del precedente.

L’Olympo fatica a trovare varchi nel muro avversario, che diventa un vero e proprio fortino invalicabile. Sotto 8-16, coach Cappelletto prova a rimescolare le carte inserendo forze fresche dalla panchina, ma l’imprecisione degli attaccanti locali impedisce ogni tentativo di rimonta. Il set scivola via verso un amaro 16-25.

L’unico timido segnale di ripresa arriva in apertura di terzo set, quando l'Olympo riesce a mettere la testa avanti per la prima volta (3-2). Si tratta però di un fuoco di paglia: la battuta dei padroni di casa resta troppo sterile per impensierire la ricezione di Montecchio, che riprende il largo con autorità fino al 14-20. Gli errori gratuiti e la solidità del muro ospite pongono fine alle ostilità sul definitivo 17-25.

 

Al termine del match resta il rammarico per una squadra che sembra "lontana parente" di quella ammirata a inizio stagione. Il turnover attuato dalla panchina non ha prodotto gli effetti sperati e il morale del gruppo va rafforzato.

"Dobbiamo cambiare approccio mentale e lavorare duramente sul piano tecnico," è il monito che filtra dall'ambiente. Con dieci partite ancora da giocare, la salvezza resta un obiettivo complicato ma non impossibile, a patto di ritrovare immediatamente quella fame agonistica necessaria per lottare su ogni pallone.

 

OLYMPO - SOL LUCERNARI VI  0-3 (19-25, 16-25, 17-25)

 

G.S. Olympo: Trevisiol, Martinello 1, Magoga 1, De Lorenzi 6, Mazzocca 10, Liziero, De Munari (L), Bonaldo, Parisi 5, Sanson 7, Marton 1, Libralesso 3, Milanese 1, Talin (L). All: Cappelletto

 

Sol Lucernari VI: Petrocchi 7, Ponte (L), Zanovello, Grussu, Smiderle, Guardavascio 13, Costa 18, G.M. Novello (L), Celere 1, L. Novello 8, Meggiolaro, Frizzarin 4, Cherin 7. All: Guiotto


Arbitri: Aio Andrea (PD), Pettenello Davide (PD)

 

Durata set: 23, 23, 23 minuti. Totale 1 ore e 9 minuti.

 

Ace 0-1, Muri 4-13, Battute sbagliate 11-6

whatsapp-image-2026-02-15-at-09.03.49.jpeg

© G.S. Olympo - Quinto di Treviso