Piove di Sacco (PD) – L'Olympo centra un successo importante e convincente nell'ottava giornata del campionato di Serie B. Tornando nel palazzetto di S.Anna di Piove di Sacco, già teatro della storica promozione dell'anno scorso, i ragazzi di coach Cappelletto hanno espugnato il campo avversario con un netto 3-0.
La squadra trevigiana ha mostrato fin da subito determinazione. Dopo un avvio punto a punto, l'Olympo ha piazzato il break nel primo set, grazie a ottimi turni in battuta e un muro invalicabile, chiudendo agevolmente sul 25-15.
Il secondo set ha seguito un andamento simile. Avanti fino al 21-16, l'Olympo ha subito il rientro avversario (22-21), ma è riuscita a mantenere il sangue freddo, conquistando il parziale per 25-21 ancora una volta grazie alla pressione al servizio.
Il momento più difficile è arrivato nel terzo set, con l'Olympo che si è trovata sotto 3-8 e fino al 10-16. Con grande carattere e determinazione, la squadra ha saputo riprendere in mano il ritmo del gioco, risalendo fino al 20-20 e chiudendo poi con cinismo sul 25-23, sigillando così la vittoria.
Prestazione corale di buonissimo livello per l'Olympo: la battuta ha costantemente messo in difficoltà la Piovese, mentre la ricezione solida ha permesso al palleggiatore Bonaldo di orchestrare al meglio l'attacco. Muro molto efficace e la capacità di piazzare i break point nei momenti chiave hanno completato il quadro di questa importantissima prima vittoria da tre punti.
Un successo che non solo muove la classifica, ma rafforza lo spirito e il carattere della squadra
A fine gara, coach Cappelletto ha espresso tutta la sua soddisfazione:
"È bello che finalmente i ragazzi siano riusciti a concretizzare una gara e risolverla in 3 set. È il nostro primo risultato di questo tipo, peraltro in trasferta. Buono sia l'approccio che il recupero fatto nel terzo set, dove eravamo sotto. Sono anche orgoglioso del momento di squadra che abbiamo avuto in spogliatoio dopo la gara, dove tutti insieme abbiamo dedicato la nostra prima vittoria 3-0 alla cara mamma di Davide Libralesso, a Davide e alla sua famiglia."
PLOTEGHER TRASP. V. PIOVESE - OLYMPO 0-3 (15-25, 21-25, 23-25)
Volley Piovese: Sgrinzato (L), Conforti (L), Bettio, Mescalchin 5, Marcolin 3, Italiano 2, Dose, Trovò 11, Peraro 1, Gambalonga 3, Straziota, Ribon 6, De Lazzari 1, Todaro 10. All: Nuzzo
G.S. Olympo: Trevisiol, Martinello 11, Magoga, De Lorenzi 9, Mazzocca, Liziero, De Munari (L), Bonaldo 6, Parisi 12 Sanson 8, Marton, Libralesso 8, Milanese, Talin (L). All: Cappelletto
Arbitri: Pazzi Milena (MO) , Bergonzini Eleonora (MO)
Durata set: 26, 30, 33 minuti. Totale ore 1 e 35 minuti.
Ace 1-8, Muri 5-11, Battute sbagliate 11-08





