Aurisina (TS) – È stata una vera e propria maratona, durata oltre due ore e mezza, quella andata in scena ieri sera nella bolgia del palazzetto del Soca Slovolley. L'Olympo Volley torna a casa con due punti importantissimi, frutto di una vittoria al tie-break che porta la firma del carattere e della tenacia in rimonta contro un avversario mai domo.
Fin dal primo scambio è stato chiaro che non sarebbe stata una passeggiata. La partenza per l'Olympo è stata in salita, con il primo set ceduto a causa di troppi errori, ben nove (9!) solo in battuta. La squadra ha saputo, però, resettare con prontezza, imponendosi nel secondo e nel terzo parziale, quest'ultimo chiuso ai vantaggi, grazie a una maggiore lucidità e ad un gioco più incisivo.
Il quarto set ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Un nuovo blackout, soprattutto in battuta e in attacco, ha permesso al Soca di allungare e chiudere il parziale, rinviando l'esito al decisivo tie-break.
Il quinto set sembrava ormai compromesso: sotto di ben quattro lunghezze al cambio campo e sul punteggio di 12-8, l'Olympo ha tirato fuori l'orgoglio e la freddezza che la contraddistingue. Punto su punto, è andata in scena una rimonta incredibile che ha annullato il divario portando le due formazioni nuovamente ai vantaggi. In un finale al cardiopalma, la formazione trevigiana ha annullato ben tre match point avversari, mantenendo i nervi saldi e chiudendo l'incontro sul definitivo 18-16.
L'ennesima vittoria conquistata al quinto set è la dimostrazione palese del carattere di questo gruppo, capace di reagire anche nei momenti più critici, anche di fronte a un pubblico assordante e determinato.
L'Olympo porta a casa due punti che consolidano la sua posizione in classifica in una delle trasferte più difficili del campionato.
Coach Cappelletto: " Abbiamo disputato una partita altalenante, commettendo moltissimi errori in battuta e regalando in alcuni casi molte situazioni favorevoli all'avversario, abbiamo anche il cruccio della trasferta, dobbiamo riuscire a prendere un po' prima i punti di riferimento e e ad essere più incisivi in tutte fasi del gioco. Spero che tutte queste cose si sistemeranno"
SOCA SLOVOLLEY ZKBLOKDEVETAK GO - OLYMPO 2-3 (25-20, 21-25, 24-26, 25-20, 16-18)
Soca SloVolley: I.Devetak 8, Cernic (L), Princi 3, A.Cotic, Miklus, Cavdek (L), T.Cotic 21, Makuc, Antoni, Sicco 15, Tomic 14, Katalan 3, Giusto, S. Cotic. All: Battisti
G.S. Olympo: Trevisiol, Martinello 9, Magoga 2, De Lorenzi 10, Mazzocca 18, Liziero 2, De Munari (L), Bonaldo, Parisi 12, Sanson 21, Marton, Libralesso 1, Milanese 2 , Talin (L). All: Cappelletto
Arbitri: Miotto Alberto (PD) , Barbieri Gabriele (PD)
Durata set: 25, 33, 32, 28, 30 minuti. Totale 148 minuti.
Ace 2-5, Muri 8-7, Battute sbagliate 10-21





