Montecchio Maggiore (VI) – L'Olympo Volley torna a casa a mani vuote dalla trasferta contro la SOL Lucernari, subendo una sconfitta per 3−1 dopo essere partito con un promettente primo set. I padroni di casa sono riusciti a ribaltare il match, approfittando di un calo della formazione ospite.
Dopo aver messo a segno il primo parziale, l'Olympo ha subito un contraccolpo nel secondo set, dove la squadra è apparsa meno incisiva in attacco e più fallosa. La rimonta della SOL Lucernari si è concretizzata nel terzo e quarto set, con i vicentini capaci di imporre il proprio gioco e chiudere la partita.
A fine gara, coach Cappelletto non ha nascosto la sua delusione, analizzando lucidamente i problemi riscontrati: "Purtroppo siamo stati contratti per quasi tutta la partita. I 30 errori complessivi dimostrano ancora la poca esperienza della squadra, soprattutto nei momenti decisivi. Detto ciò siamo giovani e gli strumenti per poter lavorare ci sono tutti, auspico che sia uno spunto di riflessione questa gara."
SOL LUCERNARI VI - OLYMPO 3-1 (20-25, 25-19, 25-23, 25-23)
Sol Lucernari VI: Petrocchi 1, Ponte (L), Zanovello 2, Grussu n.e., Smiderle n.e., Guardavascio 16, Costa 17, G.M. Novello (L), Celere n.e., L. Novello 9, Meggiolaro n.e, Frizzarin 9, Cherin 11. All: Guiotto
G.S. Olympo: Trevisiol 1, Martinello 24, Magoga 1, De Lorenzi 2, Mazzocca 6, Liziero 1, De Munari (L), Bonaldo 2, Parisi 7, Sanson 11, Marton ne, Libralesso 6, Milanese 0, Talin (L). All: Cappelletto
Arbitri: Mischi (VR), Rizzardo (VR)
Durata set: 25, 26, 30, 33 minuti. Totale 2 ore e 3 minuti.
Ace 1-3, Muri 8-8, Battute sbagliate 13-14
